A digital soul with a mission: supporting good design and bringing the unknown in the known
DesignWanted is a digital media company founded in 2015 by Patrick Abbattista in the capital of design: Milan, Italy.
Reaching over 20 million people every month through our social media presence, we are a one-stop resource for professionals, students and curious minds daily fed with fresh stories, insights, projects and reports about everything happening across design, tech and interior.
Makers, sketchers, builders, researchers, coders, thinkers: we spoke to all of them in search of the perfect balance of functionality, aesthetics and innovative thinking. We seek inspiring stories by famous brands, rising stars or experienced professionals, to be at the forefront of the industry.
To us, design is more than aesthetics: design is a mindset to solve problems and jump hurdles.
DesignWanted è una media company digitale fondata nel 2015 da Patrick Abbattista nella capitale del design: Milano, Italia.
Grazie alla sua presenza social, DesignWanted raggiunge ogni mese oltre 20 milioni di persone nel mondo.
Una tappa obbligata per professionisti, studenti e menti curiose alimentate quotidianamente con storie, interviste, progetti e approfondimenti su tutto ciò che accade nel mondo del design e della tecnologia.
Makers, designer e creativi: parliamo con coloro che sono gli artefici del perfetto equilibrio tra funzionalità, estetica e pensiero innovativo. Cerchiamo e raccontiamo storie stimolanti di brand affermati, stelle nascenti o professionisti esperti, con lo scopo di offrire ai lettori contenuti con cui confrontarsi e imparare.
Per noi, il design non è solo estetica: il design è una mentalità per risolvere problemi e superare gli ostacoli.
Platform Architecture and Design
È una rivista peer reviewed distribuita a livello internazionale di architettura, design e interni che si occupa di una lettura critica delle tendenze del dibattito internazionale riunendo idee e nuove direzioni attraverso interpretazioni critiche e di ricerca scientifica.
La rivista Platform è nata come osservatorio critico e aperto sull’architettura e il design contemporaneo in una fase storica che necessita nuove prospettive nell’analisi e lettura delle dinamiche che stanno profondamente cambiando il paesaggio metropolitano globale.
L’ambito a cui la rivista guarda è quello della comunità scientifica italiana e internazionale degli architetti, degli studiosi contemporanei e degli studenti di Architettura e Design.
La selezione delle opere passa attraverso un’attenta attività di ricerca del gruppo redazionale e di segnalazioni provenienti da corrispondenti e membri del comitato scientifico, dimostrando una particolare attenzione per quei contesti geografici e culturali non particolarmente toccati dalle riviste più tradizionali.
L’obiettivo di fondo è quello di offrire alla comunità scientifica un osservatorio sulle dinamiche, le ricerche in corso e i fenomeni che stanno affermandosi nel dibattito internazionale e, contemporaneamente, affiancare all’azione critica una serie di saggi e approfondimenti che leggano con qualità scientifica esperienza progettuali e culturali della modernità tra il XX e il XXI secolo.